La gara di domenica è stata pallosa, ma pallosa tanto...
Ora non è che per una gara andata male, dobbiamo buttare tutto nel cesso!
Le altre gare, anche quando Stoner è partito e se ne è andato avanti, sono state belle lo stesso... E poi mi viene in mente che la televisione offre grandi vantaggi, ma anche molti svantaggi... vedere le gare dal vivo, anche quelle pallose, offre spunti che gli appassionati possono godersi in ogni momento.
Mi viene in mente lo scorso anno a Brno, quando Capirossi fece una gara strepitosa dall'inizio alla fine... e Valentino era dietro. Hayden davanti a Valentino in classifica mondiale (mi pare) e tutti lo volevano dietro. Così sono iniziati i sorpassi su Hayden di Roberts Jr, Melandri, Hopkins, Stoner, Nakano!!! Il pubblico era in delirio. Come lo era a ogni passaggio di un Capirossi da manuale.
Alla fine, Rossi vide sul grande schermo (durante il giro d'onore) che era davanti a Hayden nel mondiale e fece un gesto di gloria...
Ma anche i sorpassi nelle retrovie, le staccate mozzafiato, vedere le gare dal vivo è un'altra cosa, anche un passaggio senza sorpassi, ma saper cogliere chi apre prima il gas, i diversi stili di guida... bellissimo!!!
|