ciao Luca,
mi trovo nell atua stessa situazione:
un mio conoscente vende un GS 1200 ADV e mi ha preso la scimmia, ma vuol dire vendere la mi asplendida GS 1200 STD, ci ho provato su moto.it (
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1253756)
tantissimi contatti, gente che viene a vederla, super esperti che la controllano nei minimi particolari, dicono moto perfetta, però quando é ora di tirare fuori i soldi si sciolgono come neve al sole (considera che quando l'ho messa in vendita era il prezzo più basso di tutte, tranne quelle senza ABS che sono invendibili).
A proposito di prezzi germanici, la mia l'ho presa da un conce in germania, con l'appoggio di un meccanico qiu in italia, e purtroppo devo dire che i prezzi in internet mancano sempre di qualche indefinita spesa(non la targa quella é comunque a tuo carico e nemmeno il trasporto) che alzano il prezzo come ridere di 500 neuro!! Purtroppo tutti ci provano,,io l'ho presa fuori perché in italia mi avevano fatto incazz... no ritiro usato prezzi alti ecc..
Um mio amico conce dice che quest'anno si vendeva usato fino a 5000€ le altre era un pianto e la gente andava a farsi quelle cagate di rate + maxi rata che se fai bene i conti hanno un costo d'interesse assurdo...
Marco