Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-08-2007, 20:45   #24
Piermerlino
Mukkista doc

L'avatar di Piermerlino

ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
predefinito

Io il centrale l'ho montato in un secondo momento.
Avendolo sul K1 ero già abituato e pertanto non ne ho potuto fare a meno nemmeno sul KR, malgrado le critiche "estetiche"
Il cavalletto laterale è molto pratico e veloce, a patto di essere su un terreno dove poter appoggiare la moto con sicurezza.
Di contro il cavalletto laterale mi ha sempre dato una sensazione di precarietà.
Esistono purtroppo circostanze dove la precarietà del cavalletto laterale si accentua ulteriormente, ma è anche difficile posizionare la moto su quello centrale: ad esempio il cortile davanti casa mia è lastricato di pietre che con i decenni si sono più o meno assestate, inclinandosi e sprofondanto, pertanto non è immediato trovare subilo l'appoggio per il laterale, ne tanto meno agevole issarla su quello centrale... in questo caso uso la moglie...
D'inverno, senza dover acquistare i cavalletti e creare ulteriore ingobro nel box, è facilissimo sollevare da terra entrambe le ruote.
D'estate, quando la lasci per lungo sull'asfalto, con cavalletto centrale tende a sprofondare un po' di meno e comunque è molto più difficile che si rovesci.
Il tutte le circostanze quando la parcheggio dover non la posso tenere d'occhio, a parte i somari che fanno manovra senza vedere le moto e le buttano giù, ho il terrore che se la possano tirare addosso i bambini, anche in questo caso il centrale è molto più sicuro.
ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea   Rispondi quotando