Io mi domando: ma è possibile che si stacchi la roulotte?
Ma chi la utilizza non si rende conto che se ti attachi qualcosa alla macchina non te lo puoi perdere per strada?
Ma è possibile vedere ancora bagagliai pieni di mobili, cianfrusaglie svolazzanti, teli che sbattono sulle strade delle vacanze?
E' ancora possibile vedere carcassa di pneumatici (specialmente quelle dei camion) a bordo strada?
La verità è che in Italia si può andare da Mazzara del Vallo a Livigno decine di volte senza mai essere controllati sullo stato del mezzo, delle gomme, delle luci, perchè controlli preventivi non ce ne sono da anni.
Oggi il controllo è affidato solo agli autovelox!! I poliziotti ( ed i loro sindacati) hanno deciso di non fare controlli perchè troppo pericoloso, i mezzi ( pochi) sono quelli che sono.
Non dico che la roulotte non si sarebbe sganciata, ma se tu sai che ci sono buone possibilità che tu venga controllato la porti la macchina dal meccanico? fai cambiare le gomme quando sono finite? spendi 50 euro per far dare un occhiata ai dispositivi di sicurezza sapendo che se ti fermano non te ne basta il triplo solo per pagare la multa? La risposta mi sembra ovvia!!