Il concetto di "PALLE" è molto personale....
Forse per uno come Messner avere le palle vuol dire fare 14 Ottomila....
Per un Masai forse vuol dire uccidere un leone a mani nude.....
Per un milanese prendere la 92 di sera vuol dire avere le palle....
Per Soldini avere le palle vuol dire fare il giro del mondo a vela in solitaria....
Per me avere le palle vuol dire mettersi in gioco rischiare anche la vita per fare quello che stanno facendo loro e pur con tutti gli aiuti possibili e immaginabili resta sempre una cosa che non tutti possono fare.....
Perchè comunque a guidare sono loro, e siccome io in Namibia ci sono stato (non in moto, in auto) per un mese è ho fatto quasi 9.000 km su quelle strade credo di sapere cosa vuol dire....
Loro non hanno fatto solo la Namibia, anzi, credo che la Namibia sia la parte più facile e più sicura, perchè in Africa non dimentichiamolo, non è come andare al mare la domenica.
Una caduta anche la più stupida, può essere potenzialmente pericolosa perchè per avere soccorsi ci possono volere anche delle ore e non è sicuro che arrivino.....e in moto carichi su quelle strade con la stanchezza e la polvere è mooolto facile finire distesi......
Da parte mia c'è tanta ammirazione, ci vogliono le PALLE per fare queste cose e anche se poi quello che fanno non è così estremo, comunque non sono cose che possono fare tutti al di là dei soldi e degli appoggi.