Quote:
Originariamente inviata da andre1200
l'uso è sicuramente on-road. Avevo sentito parlare del del Garmin Quest, ma siccome non conosco la materia in fatto di GPS, non l'ho acquistato.
|
il mio consiglio anzitutto è di restare su garmin come marca, per molti motivi ma sopratutto perchè è l'unica ad offrire un programma (mapsource) che installato sul pc ti consente di visualizzare la cartografia e costruire gli itinerari sullo schermo del pc.
Per un mototurista la possibilità di visionare e programmare gli itinerari di viaggio sul comodo schermo di un pc è impagabile.
Per uso stradale ti consiglio 3 modelli: quest, 2820 e zumo. Tutti modelli impermeabili e per i quali esistono staffe specifiche per l'uso motociclistico.
Il quest è piccolo (sta nel taschino) e portatile, con batteria al litio di grande autonomia. Per contro lo schermo è un pò sacrificato per le dimensioni e la velocità di elaborazione non è eccezionale.
Il 2820 ha un ottimo schermo, è anche touch screen ed è molto completo. Funziona solo a batteria ed è il più ingombrante dei tre. Sta benissimo anche in auto.
Lo zumo è l'ultimo arrivato ed il primo progettato da garmin specificatamente per la moto. E' compatto, veloce ed ha uno schermo molto buono anche questo touch screen. Funziona anche a batteria ed ha di serie il supporto per la moto. E' un progetto recente che segue fin troppo la filosofia della massima semplificazione introdotta da tomtom, al punto che nonostante costi caro è il meno ricco di funzioni dei 3 (secondo il mio personale metro di paragone)
Come outsider ci metto anche un bel 2720 da cercare usato, ha praticamente le stesse ottime caratteristiche del 2820 eccetto il bluetooth
A già il bluetooth, dimenticavo.. se ti piace infilarti le cuffie dentro il casco e farti rompere le scatole dal cellulare e dalla vocina del navigatore, questo privilegio te lo offrono il 2820 e lo zumo soltanto.