Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-07-2007, 10:04   #36
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

...Caro diavoletto, avevo scritto un 3d un po' di tempo fa per la stessa considerazione dopo un giretto verso la "colma" di Sormano (Zona Erba-como).

Un sacco di motociclisti hanno questo vizietto.
Per me molti guidano la moto per istinto senza porsi la domanda di perchč la moto curva, come curva, etc. etc...
Fortunatamente questo forum c'č ed esiste anche perchč č frequentato da molti motociclisti curiosi e che amano la moto, tanto da farsi tante domande, e si mettono in discussione. Molti invece "sopravvivono", e si sentono motociclisti anche se non sanno una beata fava.
Ci sono un mare di trattati, di corsi, di note tecniche, su come si guida al meglio una moto. Una bellissima era su una rivista che non ce pių (non mi ricordo pių quale), e tanto ho imparato da voi.
Lo stare a destra in entrata di curva, e ritardare la corda il pių possibile, per me č diventato una cosa naturale, dopo 2-3 anni di esercizio, ed in effetti ti rendi conto di quanta sicurezza ti da, anche perchč eviti qui tizi di cui parla diavoletto. Questo diavo.., quei tali non lo sanno e non si porranno mai il problema. Peggio per loro! Scusate la considerazione (seria), ma ci tenevo a dire la mia.
Tourer55 non č in linea