Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-07-2007, 00:29   #20
appostosemo
Mukkista in erba

ubicazione: trapani
predefinito adv 1150 del 2003 con problema elettrico ?

Non ho ancora risolto il problema già portato alla Vostra venerabile attenzione. La mukka, dopo 2600 km fra garmisch, grossglokner e dolomiti varie senza alcun problema, al ritorno nella calda Sicilia ritorna al difetto di un tempo: motore ben caldo, apertura repentina di gas in seconda o terza marcia da velocità bassa (es. sorpasso o ripartenza da incrocio), avviene come fosse una mancanza di corrente ed infatti il contagiri piomba in basso per poi ripartire dopo vari scossoni.
A questo punto, dopo varie prove dal conce, con temporanea sostituzione di centralina e bobina centrale con altre di una moto uguale in riparazione e nessun miglioramento ma anzi sembrerebbe con una maggior frequenza del difetto, tenendo fede a quanto suggeritomi dal grande Paolo (quello che vende i ricambi usati), che mi dice che il cavo di massa evidentemente riscalda tanto da andare in blocco, faccio disattivare l'antifurto originale bmw. Il difetto si è presentato un numero minore di volte e l'interruzione è meno prolungata di prima, continuerò a provare per un pò per verifica.
Premesso che la moto è regolarmente tagliandata e totalmente originale, che ho provveduto al reset della centralina, che due della quattro candele, seppure ancora in ottimo stato, sono stante appena sostituite, potrebbe trattarsi di un antifurto difettoso o montato male?????????????
Che ne pensate? devo ritornare alla lurida catena?

Ps. la moto ha circa 20.000 km ed è bellissima.............