Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-07-2007, 15:56   #9
zergio
73
 
L'avatar di zergio
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.293
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio

chi compra BMW non compra usato.
è in parte vero, nel senso che l'incremento della diffusione della BMW è data da nouvi e F I N A N Z I A T I modelli.

E' forse la naturale conseguenza di anni di marketing orientato a dare un idea di moto da viaggio/affidabile/non esasperata ma molto equilibrata.

Oggi tutto è orientato verso il prodotto di riferimento (su cui si fanno utili elevatissimi)

Penso a nike che vende IMHO l'80% delle sue scarpe in italia di fascia alta/altissima

Penso ai cellulari o agli sci o all'abbigliamento.

tutti noi sappiamo (senza intendercene) quali sono i modelli/materiali/marche di riferimento.

Credo che l'alta gamma rappresenti una fetta notevole dei consumi o che trascini i consumi delle fasce medie basse del brand.

Se devi "consumare" una moto ti orienti verso il top ( o quello che consideri il top sulla base delle impressioni che il marketing ti ha dato).

Ecco che prendi BMW.

Chi scegli con queste logiche non prende l'usato perche per prendere un boun prodotto usato bisogna intendersene.

se prendi il nuovo qualcuno (più o meno titolato) ha già deciso che hai preso un ottimo prodotto.

poi vieni a piangere su forum se quel ciaffo elettronico dell'antifurto ferma tutti e dico tutti gli r1200.
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea