Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-07-2007, 18:38   #42
alexd
Pivello Mukkista

L'avatar di alexd

ubicazione: Treviso - Zero Herd
predefinito

Anche fare Venezia Milano è un record....... il record di sopportare ogni giorno una strada che ti fa passare la voglia di guidare

So anch'io che la stanchezza ma soprattutto il sonno non si può combattere. Le mie pause non erano solo "mi fermo e bevo qualcosa o mangio qualcosa". Quando ero stanco mi fermavo mi appoggiavo sulla borsa serbatoio e dormivo. 20 mins così mi rigeneravano alla grande. Se mi fermavo in zone tranquille mi distendevo su una pachina ad esempio...... Ho sempre fatto dei "pisolini" che come già detto ti rigenerano come 3/4 ore di sonno (non lo dico io ma seri test sul sonno), soprattutto quando avverti i primi segnali: testa pesante, sbatti le palpebre velocemente, non riesci a mantenere la concentrazione..... In questi casi mi fermavo subito, mi distendevo e chiudevo gli occhi. Non ho mai cercato di resistere, troppo pericoloso.

Come ti ho già detto, mi fa piacere discutere anche con chi non condivide queste imprese o ha certe perplessità. Se rimaniamo ognuno nella propria posizione è difficile andare avanti (il mondo è pieno di esempi di gente troppo orgogliosa etc.....).

I km effettivi sono stati 11.913 km in 8 giorni e 9 ore (9 ore in più rispetto all'obiettivo che mi ero posto...ma come detto la via vale molto di più di un record).

Shot at 2007-07-12

Questa è la prima map dell'itinerario che poi è stato modificato in parte. Tipo non sono passato per Praga ma sotto Brno e da Nordkapp non sono sceso per la stessa strada dell'andata..... Purtroppo sono in ufficio e non ho la piantina per dirti tutti i paesetti. Ma se ti fa piacere lo posso fare stasera o nei prox giorni. Considera che da Jesolo sino a Nordkapp e poi sino a Wuppertal ho percorso circa 7000 km (dove ho fatto il cambio gomme) poi sino a Gibilterra totale 9500 km (meno i rotti) poi sino a Jesolo i rimanenti 2413km. L'itininerario è stato pianificato con il map source di Garmin.