Discussione: KTM 990 ADV: non frena
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-2007, 13:39   #4
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

x Commodoro

A te i pezzi di carta non serviranno ma non capisco perchè tu non voglia mandargli la moto per ulteriori test approfonditi, stai tranquillo che la Brembo ed anche la KTM prima di certificare qualcosa (metterlo per iscritto) staranno ben attenti di essere sicuri, di certo non certificano a vanvera con rischio di conseguenze legali pesantissime in caso di problemi successivi.
Oltretutto rifiutandoti di mandar la moto passi automaticamente dalla parte del torto perchè, di fatto, impedisci loro di tentare di risolvere il problema.
Scrivere sui forum, che loro leggono, non ti aiuterà, anzi è facile che renda conflittuale il rapporto tra le parti.
Io manderei la moto , poi se non si risolve il problema la darei dentro per un'altra moto, non necessariamente KTM.



Io i rapporti conflittuali cerco sempre di evitarli, dal momento che di solito non risolvono le situazioni. Sono semplicemente molto deluso dall'assistenza. E sono doppiamente contrariato, perché il tutto è relativo a una moto che mi piace moltissimo, sia chiaro. Suppongo che in BMW non si sarebbero comportati in questo modo.

Il discorso del certificato significa semplicemente questo: "Per noi la moto frena, se tu non ne sei convinto facciamo un test, così lo scriviamo nero su bianco." Ti faccio presente che questa comunicazione mi è giunta dopo averfatto una telefonata a Gorle e spedito una email al customer service e che la stessa comunicazione mi è giunta tramite una laconica e vaga chiamata al cellulare da parte del concessionario P&P. Insomma, nulla di circostanziato, il che è anche poco "fair". Insomma: "Gorle mi manda a dire che..." Ti pare il modo di rispondere?

Caro Commodoro, questo non significa affatto tentare di risolvere i problemi del cliente, come scrivi. Significa semplicemente mettersi dentro una botte di ferro. In queste situazioni il cliente ha sempre torto. La storia delle certificazioni positive e delle componenti meccaniche che poi invece sono difettose è infinita in campo aeronautico, automotive, ferroviario, ecc... Se dico che la moto non frena vuol dire che non frena. La cosa peggiore, poi, è che il difetto è a singhiozzo, quindi non sai mai quando comparirà. Non è piacevole, come puoi capire.

Oggi ho ritelefonato in KTM per capire meglio se il concessionario non abbia contribuito a fare confusione, il che è possibile. Vediamo come si comporta Gorle. Io con quei 13000 euro e passa (+ accessori vari) mi sono comprato anche l'assistenza.