Ciao Rebb, come sempre grazie della risposta immediata....
1) mi spieghi un pò meglio cosa vuol dire "alza le staffe"....a quanto ho visto la vite tiene sia la staffa del cupolino sia la staffa del faro, naturalmente la staffa del cupolino, una volta svitata la vite può essere spostata in su e in giù ma questo non aiuta perchè quella del faro non si muove di un millimetro e quindi non c'è modo di svitare del tutto la vite. Pazienza ne ho, ma non arrivo comunque al risultato.
2) Se riesci a sapere qualcosa in più su questa cosa sei un grande, mi ci sto scervellando e non mi pare possibile che abbiano fatto un modello diverso da tutti gli altri. Far fare i fori e filettarli mi sembra un lavorone, soprattutto pensando al foro che dovrebbe stare sotto la testata.....
3) Le manopole, forse si notano poco in foto ma sono veramente distanti dai contrappesi, se riesco a capire bene come spostare i comandi sia a DX che a SX e se è possibile, per la manopola sx rifare i due forellini per bloccarla sul manubrio con due viti autofilettanti faccio il lavoro. Altrimenti lascio tutto così e a settembre cambio il manubrio manopole e contrappesi con quelli della Rizoma. (Anche perchè continuo ad avere piccoli segni di ruggine sul manubrio che non riesco a togliere)
Un Saluto e grazie ancora dei preziosi consigli.
P.S. Barcollo ma non mollo