Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-2007, 10:24   #32
Alberto
Mukkista doc

L'avatar di Alberto

ubicazione: Firenze
Angry

Allora, premetto che, dopo i vari lavori tentati ieri, sono arrivato alla conclusione che come fai da te sul tuning non ci capisco un'emerita cippa.
Riassumo il NON lavoro:
1) Smontaggio cupolino Speed: sono riuscito, con la chiave ad elle esagonale opportunamente accorciata, a svitare le due viti che tengono le staffe, ma arrivato quasi in fondo mi ritrovo la vite che si blocca sul montante di ferro che regge il faro, conclusione, il cupolino non c'è verso di toglierlo. Immagino che se non si smonta il faro, le frecce e forse qualcosa d'altro non si riesce a smontare. Conclusione lascio tutto così e appena posso mi ricompro il plexiglas tutto trasparente in modo tale da non avere quella tamarrata che ho ereditato dal precedente proprietario.
2) Parateste: la moto è del 2002 quindi mono spark, i parateste Bikerfactory sono per monospark ma sulla mia moto (colorazione speciale 2002, motore nero) non esistono i fori per montarli, non ci sono tappini di plastica che tappano i fori, ho fatto un'operazione da vero "FESSO"..... pensando che ci fossero i tappini mi sono preso un trapano e una punta fine e ho pensato " visto che non riesco a toglierli faccio un piccolo foro al centro del tappino poi vedrai che il modo di sfilarli lo trovo".... bene mi sono fatto un bel forellino sul ferro pieno altro che tappini di plastica (vedi foto) un bel pò di trucioli di ferro in terra, madonne che volavano per tutto il garage e due paratestate nuovi di pacca di cui non so che farmene....forse la BikerFactory non dovrebbe scrivere "per tutti i modelli 1150 mono" a quanto pare ci sono delle eccezioni!!!
3) Manopole enormemente distanti dai contrappesi: le foto le ho fatte e ve le posto, mi chiedo intanto com'è che hanno fatto uscire una moto di fabbrica messa così, mi pare strano, e poi, come rimediare? Visti i risultati dei miei tuning non vorrei fare altri danni, non ci sono portato non c'è verso.......anche se sulla R1100S avevo fatto le cosine a modo ed erano venute anche bene porca....... (riempire i puntini a piacere)
Saluti a tutti
Albe
P.S. non infierite troppo sono già sufficientemente depresso
Immagini allegate
Tipo di file: jpg parateste.JPG (35,1 KB, 31 visite)
Tipo di file: jpg parateste2.JPG (29,6 KB, 32 visite)
Tipo di file: jpg manopolaDX.JPG (11,7 KB, 30 visite)
Tipo di file: jpg manopolaSX.JPG (12,6 KB, 31 visite)