Discussione: KTM 990 ADV: non frena
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-07-2007, 18:43   #37
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco Visualizza il messaggio
A tutt'oggi sono stati fatti nove interventi (9!!!!) per la questione dei freni. Due volte la moto è stata spedita a Gorle, cioè a KTM Italia. Il fermo della mia moto equivale a circa il 15% della sua vita ed è pure stata graffiata in tre punti nel trasporto. A parte i controlli e i liquidi, è stato cambiato il gruppo pompa-vaschetta, è stato cambiato un diaframma interno della pompa, è stato modificato il percorso dei tubi. Vorrei fare notare che questi due ultimi interventi riflettono un richiamo generale di KTM per un freno che, evidentemente, è nato male. Il problema era dato dal percorso dei tubi che esponeva eccessivamente a calore e vibrazioni il liquido dei freni.
Dopo nove interventi e fermo moto con graffi avrei immediatamente venduto la moto per passare a un'altra marca.
Questa storia ha dell'incredibile, capisco che sia un caso isolato e di difficile comprensione, ma la KTM in questo caso doveva comportarsi in modo diverso, penso che la soluzione al tuo problema c'era....... è mancata la volontà di risolverlo