Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-2007, 12:33   #35
mototour
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aldo Visualizza il messaggio
Del 1150 (a parte la mia esperienza personale che è più che positiva ma non fa statistica) io ricordo numerosi post riguardanti il battito in testa, il consumo d'olio, qualche moto ha preso fuoco ed è subito stato fatto il richiamo su tutte (anche se il singolo la cui moto ha preso fuoco non sarà rimasto contento), poi le fascette al canotto di sterzo (che grazie alle pronte segnalazioni di questo forum non mi ha mai causato problemi). Non ricordo problemi "ricorrenti" a cardani, cambi, frizioni, o organi "essenziali" in genere, qualche problema alle batterie delle moto con ABS. Nel complesso mi sembra che statisticamente si possa sostenere che la 1150 "non lascia per strada".
Non mi pare che si possa dire lo stesso del 1200. Mi pare che sia ricorrente la prematura sostituzione della frizione sulle RT (qualcuno ha addirittura dato colpa alla prima troppo lunga). I primi 1200 avevano avuto problemi di gioventù, mi pare, alle valvole. Supporti delle borse che si rompevano sui GS, mi pare che i post sui cardani siano piuttosto frequenti come si sono viste foto di scatole del cambio spaccate (il GS si presta ad un uso "improprio" da parte di smanettoni, leggi impennate che secondo me non sono state previste dal costruttore nel dimensionamento degli organi di trasmissione). Il fatto che una moto debba essere sempre attaccata ad un mantenitore di carica e non sia stato fatto niente per risolvere il problema e che molti siano rimasti a piedi non mi pare un guasto da poco.
Che dire?
Hai centrato il problema, tutto qua.
ProbleMINI capitano a TUTTI, io ho cambiato la levetta dello starter, ho regolarmente piccoli trafilaggi dal tappo di rabbocco olio motore, una mattina giro la chiave e sento puzza di benzina (fascette da ri-serrare) ma la moto non ha MAI tradito, il punto è questo e, pur avendo messo due volte l'annuncio di vendita, per due volte non ho voluto venderla nonostante le offerte.
Il resto sono chiacchiere, scherzi, pinzillacchere e, in qualche caso, offese gratuite ma si sa, la legge dei grandi numeri vale anche per questo.