Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-06-2007, 09:54   #32
GIANFRANCO
Mukkista doc
 
L'avatar di GIANFRANCO
 
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
predefinito

Ehm....scusatemi, non e' che per caso in uno dei vostri cambi, qualche intelligentone di meccanico vi ha messo dell'additivo per cambi dicendovi che così la moto sarebbe stata piu' silenziosa???
Non e' che per caso si e' formata della morchia all'interno del cambio, e la morchia e' andata a fare da spessore tra alberi e ruote dentate, ed ha causato danni a qualche cuscinetto?

Quando un cambio sta per lasciarvi, GRATTA, o si pianta.
Se decidete di aprire il cambio, rivolgetevi davvero da uno SERIO, uno che sia in grado non solo di smontarlo e di tirarlo giu', ma anche di riconoscere il problema, sostituire il o i pezzi andato, MISURARE LE TOLLERANZE (non ad occhio...ma con gli strumenti appositi), e rimontare il tutto. Un cambio non e' una manopola di un manubrio...
Se vi sono partiti i cuscinetti o un forcellino, si sostituiscono, e pace... ma se un alberino e' andato fuori asse ed ha sballato il gioco di tutti gli altri componenti come le ruote dentate , come lo rimpiazzate???
Come vi hanno gia' detto, un cambio usato lo si trova con 500/600 euro. Male male, lo usate come muletto. In bocca al lupo.
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
GIANFRANCO non è in linea   Rispondi quotando