Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2007, 17:12   #4
unaltrok
Pivello Mukkista

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ghigoweb Visualizza il messaggio
Non saprei per quel che riguarda la temperatura dell'olio, ma ti posso assicurare che per quel che riguarda il rilevamento del livello carburante, nella R c'è solo un galleggiante che pilota una specie di relè temporizzato (nel senso che deve stare basso/alto per una 15ina di sec per accendere/spengere la spia sul cruscotto). Anche se nei disegni dell'ETK c'è disegnato qualcosa di simile a un galleggiante collegato a un potenziometro, almeno nella mia monospark non c'è niente di simile sulla piastra della pompa, ma solo il galleggiante.
Diciamo che non ci sarebbe l'informazione meno importante (alla fine ci si può arrangiare con il contakm e la spia delle riserva).

Quote:
Originariamente inviata da ghigoweb Visualizza il messaggio
P.S.:il costo del FID dovrebbe aggirarsi attorno ai 400€
Ecco, questo e' male... Spendere 400 Euro per una cosa che "forse" funziona non e' una cosa buona... su Ebay al momento c'e' qualcosa sui 140 Euro + spese di spedizione dagli States...

Bah, indagherò ulteriormente... diciamo che rimane una buona idea per le giornate di brutto tempo (io non sono di quelli che si sentono più motocliclisti a guidare sotto l'acqua)... Altrimenti una via alternativa sarebbe quella di leggere i segnali e di visualizzarli su un altro strumento che non sia il RID originale (in pratica usare i sensori che già ci sono, cambio e temp olio).

Ciao!