Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2007, 14:29   #2
Er Francese
Mukkista doc

L'avatar di Er Francese

ubicazione: Paris e Rome
predefinito

Allora...come oggi mi rode parrecchio ho chiamato un amico esperto di meccanica che mi ha dato il numero di un preparatore per spiegare i miei problemi e vedere di risolvere la situazione del mio K12R.

Morale della Favola :

Il tipo che prapara motori mi ha detto :

Inutile che metti uno scarico piu aperto, anche se omologato, e non agisci sulla regolazione Benzina/aria. e fine qui ci ero arrivato anch'io pero lui mi ha detto che la BMW non mi fara mai queste regolazioni con la loro centralina perché la centralina stessa non é programmabile per questo tipo di configurazione e poi mi ha detto anche inutile mettere comunque una centralina come la Power FRK che non é regolabile e mi ha spiegato che la Power Frk agisce solo sulla temperatura e falsa i dati da mandare alla centralina quindi puo andare bene su una moto e male su 100 (di fatti sulla mia non va e ha peggiorato).

Quindi la sua conclusione é stata : O rimetti lo scarico originale e comunque la moto non andra bene come dovrebbe perché la centralina deve anche rispettare la programmazione di base incluso le norme anti-inquinamento oppure monti una centralina programmabile aggiuntiva, la porti da uno che sa programmarla in funzione della tua moto e quindi con alcuni giorni di prove si puo fare e ti tieni il tuo bel scarico aperto.

Questo mi ha convinto di pocche parole pero chiaro e sensato nelle sue spiegazioni...e mi sa che montero questa centralina power commander e via....

Ciauuuzzz

Ultima modifica di Er Francese; 26-06-2007 a 14:47
Er Francese non è in linea   Rispondi quotando