Discussione: Lavaggio moto.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-06-2007, 20:42   #20
pellame
Pivello Mukkista

L'avatar di pellame

ubicazione: Padova
predefinito

Ciao Pio,
per quanto mi concerne ho smesso di utilizzare la lancia da quando, sul mio "vecchio" Speed Triple ho fatto un pò di danni...
La prima cosa ( terribile!!!! ) di cui mi sono accorto appena ho asciugato la moto, è stata quella di aver irrimediabilmente rovinato la vernice del motore...me l' ha completamente opacizzata...volevo uccidermi...
Ma l' idrogetto è subdolo e i danni maggiori li ho visti dopo...un giorno vado ad accendere la bestia e la sento tossire...povera! "andava a 2"!!!
In sostanza l' acqua a così alta pressione è riuscita ad insinuarsi nel condotto della candela fin dentro il motore ( e dire che ci stavo attento ma, cosa vuoi, un attimo di distrazione e PATATRAC! ).
Fortunatamente è bastato cambiare le candele ( quella incriminata dopo il bagnetto se era tutta arrugginita ) e la piccola ha ripreso a cantare...
Vero è che stando lontani non ci sono questi problemi ma và a farsi benedire anche il potere pulente...ovviamente i cavi e le parti elettriche devono essere tenute a distanza...non giova nemmeno l' acqua calda ...certo l' idrogetto è comodissimo pulisce via i moscerini come niente ma assieme ai moscerini lava via la lucentezza, gli adesivi ( se non sono verniciati) ecc, ecc....
Insomma olio di gomito, spugnetta e un pò di tempo da dedicare al fido destriero...