Ciao Vento, benvenuto.
Cerchero' di essere chiaro qualora non lo fossi stato. Conosco la XJR, ne era proprietario uno della compagnia. Mod 2004 a carburatori. Moto fantastica, con precisi limiti progettuali, ma ripeto fantastica.
Un altro amico della compagnia, quest'anno, ha acquistato una 2007 iniezione, sulla scia del felice passato di "uno di noi".
Fin dal primo momento la moto ha denunciato una erogazione ai bassi terribilmente "sporca". Gira come si deve solo oltre i 4000 .... Si tratta, a mio parere, di una questione di messa a punto, o alla peggio di elettronica. Si è aggiunto poi un cospicuo trafilaggio di olio, forse un OR che non fa il suo lavoro. La moto si "sporca" ma è cosa da poco.
Cio' che mi da fastidio è che il conce, a parte aver smanettato sul cruscotto azzerando alcuni parametri, ha liquidato la faccenda con "sono moto che vanno così". La moto non deve andare cosi', va accudita da mani competenti.
Sia chiaro non si parla di mancanza di affidabilità, o di rogne che to lasciano a piedi. Ma se il motore gira "sporco" laddove dovrebbe dare il meglio, perdi il gusto della guida. Ecco perchè ci siamo arrabbiati, ecco perchè attendiamo l'ispettore. La domanda pero' che mi pongo è la seguente: "Possibile debba uscire un ispettore per una messa a punto???"
Piuttosto, visto che gestisci il forum XJR, che cosa dicono i possessori del modello ad iniezione?
Grazie per una tua risposta.
Dpelago KTM 990 Adv
|