Io sono stato Sabato...
...sono attivato alle 11,00 per fare la prova alle 12,30, poi penso che tu abbia trovato difficoltà perchè molti di sabato si prenotavano per domenica.
Ho provato l'Hper anch'io, e devo dire che è un giocattolo veramente divertente!! Stesse tue impressioni.
Nota negativa è l'effetto on/off in accelerazione con marce basse, abbastanza fastidioso...ovvio che, come dicono i Ducatisti, se tieni la marcia più bassa è meno evidente! Però c'è.
Abituato al telelever l'ho trovata un po' morbidosa in frenata..io frenerei un po' di più in compressione.
Il cruscotto è un po' basso (la ruota davanti è sotto il sedere).
Io sono alto(basso) 1,68, e devo dire che non c'è il minimo problema "reverenziale" (per l'altezza sella) anche perchè è una bicicletta. Fai 2 curve e ce l'hai in mano! Forse troppo....ci si può far male davvero! Infatti nel secondo turno che ho fatto (con Multistrada), un ragazzo è riuscito a farsi del male: dietro l'aereoporto di Bresso ha sbacchettato in maniera tremenda (dx-sx-dx-sx), volo con ruzzolo di 100mt, e la moto per almeno il doppio. Per fortuna non arrivava nessuno in senso contrario!
Il secondo turno ho provato la Multistrada (mai provata prima). Un venditore Ducati mi aveva detto: vedrai che è divertente quasi come l'Hyper. Devo dire che aveva ragione. E' una moto fantastica (giudizio personale, ovviamente):
- la pensavo alta, ma essendo leggera, anche qui non ho avuto problemi
- La pensavo scomoda, ma ha una posizione perfetta!
- Motore lineare, anche ai bassi. aprendo è molto dolce, non strappa e non seghetta.
- Divertentissima: gli altri con l'hyper non è che mi andassero via tanto!
- Cruscotto ben in vista
- nessuna sensazione di calore (che con l'Hyper da fermo ho avuto).
Bella bella, potrebbe essere la mia prossima, dopo la R1100S!!
Bravi DUCATI! Fate belle moto! e per di più hanno imparato che le moto vanno provate (BMW insegna).
|