Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-06-2007, 14:23   #40
Gary B.
Doc

L'avatar di Gary B.

ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

Fino al 2001 il VFR aveva la distribuzione a cascata d' ingranaggi ed era bellissima, quella attuale ha il motore vtec, con tecnologia importata dai motori automobilidtici honda.
Sulla nuova non so dire, perche' non l' ho mai provata, il modello 2000, invece, l' ho provata a lungo in Sardegna ed ho goduto forte.
Alcune pecche: Consuma come un 6 cilindri 3500cc.
Se non si hanno dei bei pantaloni in pelle, l' aria calda che fuoriesce dalle fiancatine(il VFR ha i radiatori di fianco) e' qualcosa di veramente poco sopportabile.
LA posizione di guida, nonostante i semimanubri, e' comoda e non affatica i polsi.
L' estetica della versione attuale, in ispecial modo gli scarichi, e', IMHO opinabile, pero' so che una ditta, forse la quat-D, costruisce uno scarico per il VFR simile a quello della MV agusta F4, col vantaggio di evidenziare la ruota posteriore a sbalzo e lo splendido forcellone monobraccio.
Considera anche l' ipotesi di trovare un fazer 1000 prima serie: se ne trovano con 10000 Km attorno ai 4500-5000 euro, ed e' una libidine notevole(ha il motore della prima R1, a carburatori).