Tempo fa provai il triciclo...
Ebbene, il giudizio complessivo fu buono, la stabilità è veramente eccezionale. Credevo fosse una palla il piegare e toccare il cavalletto... ma ho constatato che si dimostra di una maneggevolezza unica, ed in frenata, anche repentina, si comporta ottimamente. Provai il 250 modello top.
Mi piacque il fatto che quando vi avvicinate ad un semaforo (ultimi metri) è sufficiente premere il pulsantino che insersce il blocco che permette di mantenere in assetto verticale il mezzo senza appoggiare i piedi a terra. Allo scattare del verde via di acceleratore, e si riparte senza esitazioni.
Non è particolarmente brillante ma se volete di più c'è il Gilera Fuoco.
Diciamo che io pretendo sempre quel qualcosa in più... ma se deve essere utilizzato per un uso prevalentemente cittadino è sufficiente.
Provatelo e vi farete un'idea di questo nuovo mezzo che per caratteristiche e stabilità ritengo molto adatto anche ad un neofita delle due ruote.
Per noi, motociclisti tosti... sarà un'esperienza discutibile, è una novità e nulla di più.
A voi il giudizio dopo l'eventuale prova.
Il fatto poi che sia un cesso è tutto da discutere... può non piacere esteticamente, ma quante moto sono ritenute dei cessi, e ad altri piacciono?
Tecnologicamente è molto avanzato ed è prodotto da un'industria italiana che da lavoro a molti nostri connazionali.
Non lo acquisterei mai, però credo che ai meno esperti potrà piacere e mi auguro ne vendano molti.
|