la mia che e' un K75s di ventanni fa, lo fa' ogni qualvolta che prende acqua, una volta per via della condensa il contamarcie impazzi, mi segnava una marcia per l'altra con la spia del neutral sempre accesa in marcia, quindi a mio avviso le plancie della strumentazione non sono del tutto ermetiche, in quanto se questo succede vuole dire che comunque entra dell'acqua, tuttavia il calore delle lampadine gioca il suo ruolo in tutto questo, ma personalmente risolvetti la questione in modo piuttosto spartano, ovvero produrre dei piccoli fori nel mio caso (2 di sezione piccola punta da tre) , nella parte inferiore della plancia ,dove l'acqua non puo' entrare ma solamente uscire, quindi a mio modesto parere ,i bavaresi hanno cercato di impermeabilizzare la plancia ,vista tutta quella elettronica, ma evidentemente non del tutto, poiche' sulla mia moto il coperchio superiore ,una volta aperto il plexiglass sembra incollato ,ma senza nessun isolante ,pertanto penso che con il tempo qualcosa cede dando origine a questi fenomeni
|