Da non perdere assolutamente: Meteore almeno due notti per avere un giorno pieno per visitare elmeno un monastero o due, aprono a giornied orari diversi. Parga bella cittadina piena di vita (anche troppo). Se vai nel peloponneso fermati nella baia di Ageranos (vicino a Gytheio o Ghitio), ci sono stane e un campeggio su una baia bellissima, cerca le taverne sul mare e da li' ti giri la penisola del Mani (bella selvaggia e ancora come era 30 fa). Monemvasia, se sei in coppia, non puoi perderla, al tramonto e poi per cena. Se invece risali verso nord e vai in Calcidica prova a Porto Elena (zona Porto Carras) c'e' un campeggio e un bellissimo residence (65 € la camera doppia con la prima colazione) è su una baia bellissima e fuori delle città (lo scorso anno in giugno eravamo solo io e mia moglie) comunque tutta la Calcidica e molto bella.
Tutte le altre mete che ti hanno segnalato sono valide, tutta la Grecia è favolosa, devi lasciarti cullare del suo ritmo e soprattutto essere curioso e infilarti in tutte le stradine ... Stati attento ad Atene, caos, traffico, inquinamento, strade lisce come l'olio, caldo afoso e poco da vedere. C'è tanta polizia in giro (ma non mi hanno mai fermato), i greci o sono in mezzo alla strada a passo d'uomo, o vanno in giro come pazzi, quelli in moto ovviamente senza casco.
Avrai capito comunque quanto mi piaccia la Grecia, l'ho girata in lungo e in largo a partire dal 1974 fino allo scorso anno...
Buon viaggio!!!