Seguo il vostro thread da qualche giorno, visto che anche io vorrei farmi questo nuovo giocattolo...
Il prezzo del venditore dal quale avete acquistato mi pare effettivamente tra i più bassi e convenienti (per il 550 circa 70-90 euro in meno rispetto a siti tipo ePrice e simili).
Vi posso dire che ho contattato telefonicamente il venditore, visto che io abito vicino catania e potrei ritirarlo direttamente dalle sue mani. Non dovrebbero esserci sorprese visto che mi dice che emette regolare fattura intestata a ditta italiana e che si fornisce da una ditta francese leader, pertanto lo Zumo gode già di garanzia europa.
Spulciando sul sito Synergy, peraltro, ho trovato questa riisposta nella sezione faq:
"Garmin è a conoscenza dell’esistenza delle aste on-line. Naturalmente, di fronte all’enorme diffusione di internet, Garmin non è in grado di garantire che i prodotti acquistati on-line non siano di provenienza illegale. Chi acquista on-line lo fa a proprio rischio e pericolo.
Inoltre un prodotto acquistato on-line potrebbe disporre della sola licenza d’uso americana per la cartografia. Se si desidera usare tale prodotto in Europa è necessario mettere in preventivo la possibilità di un ulteriore esborso economico.
Inoltre, se si incappa in un prodotto “americano”, Synergy non è tenuta ad offrire assistenza (nemmeno trattandolo come fuori garanzia)."
Da questa si può dedurre che synergy riconosce la garanzia purchè il prodotto non sia di provenienza illegale o con licenza d'uso americana.
A questo punto penso che anche io mi sento di rischiare...
Piuttosto, Calenn e Afcores, ma vi è arrivata la merce? fateci sapere...
|