Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-05-2007, 10:10   #12
luke3d
tridimensionale doc

L'avatar di luke3d

ubicazione: Firenze
predefinito

Ciao,
ci sono stato l'anno scorso: partenza la sera dopo lavoro e sosta sul lago di garda...ripartenza per monaco (visitata in 2 giorni).
Poi Wurzurg e da li a scendere passando per tutti i paesini meravigliosi fino ad arrivare ai castelli dal nome impronunciabile.
Io la "strada romantica" l'ho fatta in 4 giorni.
Gli alberghi li ho sempre prenotati prima anche perchè chiedevo tassativamente di avere un rimessaggio privato. Secondo me potresti anche non prenotare ed in caso non pernottare nel paesino strafico ma spostarti di 3 kilometri.
Unico neo della gita il tempo di merda (scusate ma ci vuole) che abbiamo trovato.
Portati kit anti-acqua (io avevo le tutine di decathlon da 25 euri ed hanno funzionato alla grande).
Per il resto vai tranquillo, la girata merita alla grande, per i castelli io li ho visitati in una giornata tutti e due ma è bene mettersi in fila presto per i biglietti. I castelli da visitare sono due: la fila per i biglietti è unica: quando fai i due biglietti sopre c'è scritto l'orario di entrata. Ovviamente l'offset di tempo è tale da permetterti di girare il primo e spostarti per andare al secondo.

Il cibo è ottimo ma è una vera mattonata: tra stinco, wurstel e birra ti assicuro che ne vrai per un pò!

Se mi viene in mente qualcos'atro te lo faccio sapere.
Saluti a livorno (ci sono stato per le superiori al mitico ITI galileo galilei!...che bei tempi!)

Luca