Quote:
|
Originariamente inviata da Muttley
Dog se il Guaro avesse voluto correre a Le Mans sono sicuro che un appoggio esterno lo avrebbe avuto ma per quel tipo di gara ci vuole una moto preparata appositamente ed un team di almeno 20 persone. Una gara così non si improvvisa, la BMW ha scelto Le Man, Guzzi Daytona... Tra le due, classifiche alla mano mi sembra che sia stata piu onorevole la prestazione del Guaro.
|
A mettere insieme il team e preparare appositamente un MGS per una gara di Endurance in Spagna ce la fecero, nel 2004, quelli di AG.
Quanto team ha dovuto personalmente pagare Moto Guzzi a Guareschi per fare 4 gare a Daytona?
BMW era presente a Le Mans
e a Daytona, in contemporanea con la MGS, la partecipazione a Daytona non era un one-shot. Ha partecipato a diverse gare negli ultimi tempi, e ci ha anche vinto recentemente.
Non ho detto che Moto Guzzi abbia fatto male ad appoggiare Guareschi a Daytona.
Si può discutere se avere moto che corrono e (a volte) vincono fa buona pubblicità o meno. Se è meglio spendere per avere, su una rivista, una pagina di pubblicità o sei di articolo sulla partecipazione alla gara su riviste e siti di tutto il mondo e discussioni sui forum.
Per me sono meglio gli articoli,
anche se a correre è una moto non omologata per uso stradale.
Moto guzzi la pensa così? Tu sembri pensarlo (
"Guarda che a Daytona Guareschi non c'è andato solo con i soldi suoi e quella è una gara "vera" non tre partenti e due arrivati").
Quindi Guzzi vuole correre, no? Senza spenderci tanto magari, ma non ha nulla contro le corse.
Bene, allora:
Io personalmente, fossi Bandiera, avrei pagato la trasferta a Guareschi (ovviamente, se lui fosse stato disponibile).
Non mi piace spendere i soldi degli altri, ma qui la moto c'era già, la competitività pure, a Daytona s'è fatta 4 gare tirate in due giorni, quindi non credo avesse grossi problemi di affidabilità. Magari avrebbe perso un po' di tempo ai cambi gomme (a meno di adattare il CARC all'MGS), ma c'era davvero il rischio di fare bella figura con quattro spiccioli.
DogW