Quote:
|
Originariamente inviata da Barbasma
x evangelist
molte delle moto HONDA vengono prodotte in europa...
le jap sono tecnologicamente 10 anni avanti alla BMW... semplicemente perchè sviluppano nelle gare...
le BMW hanno innovato quando nessuno lo faceva... però chiediamoci come mai le jap che copiano E MIGLIORANO tutto non hanno mai copiato il TELELEVER... o messo in vendita sospensioni originali (ci ha provato la yamaha con il monobraccio anteriore ma ne ha vendute 50!!!!)
non prendiamo le scelte di marketing come innovazione necessaria... alla fine dei conti una moto sono due ruote e un motore...
la BMW lo fa solo perchè sennò messe sulla bilancia insieme alle jap perderebbero... devono giustificare il 30% del prezzo in più con qualche roboante cagata!!!
|
Matteo, se definire "roboante cagata" Abs, Catalizzatore, Carena integrale , iniezione ecc. allora io sono uno che subisco il fascino del marketing....
Molte moto? a me risultano solo pochissimi stabilimenti a fronte di NESSUNO dei nostri in Jap e non mi risulta che nei paesi asiatici tali aziende facciano grossi risultati di vendite.... mentre loro qui si!!!
Io non ho mai goduto quelli che aspettano che tu faccia e poi, con la scusa di farlo "meglio" lo COPINO (guardati pure cosa hanno nei loro musei, sono cosi candidi di mettere le moto europee copiate ...)
Forse a te non dice niente ma io sono orgoglioso di andare in giro con un marchio che ha 81 anni di storia portata in un certo modo, così come sono orgoglioso di avere marchi quali Alfa Romeo, Moto Guzzi, Ducati ecc. ecc. in Italia.
Se poi dobbiamo dire sempre Me@@a di quello che è europeo allora diciamocelo.
E comunque se sono tanto avanti perchè non hai una "bella" africa twin o accidenti simile??? Se sono così perfette come le definiscono come mai una Ktm (peraltro dopo DUE Bmw)
Ovviamente sempre IMHO...
E comunque ...
Buon Natale!!