Discussione: porcamiseria
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-2007, 19:25   #18
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
predefinito Attenzione...

sto seguendo il 3D...

1) Quando si sceglie un navigatore è prioritario stabilire l'uso che se ne deve fare: quando scelsi il Quest era per andare a piedi...ottimo, con una velocità di ricalcolo lentissima, tanti bottoncini piccoli da manovrare, un display piccolo-piccolo ma luminosisssimo. L'ho usato in moto per 2 anni, è andato bene, ma non è un navigatore da moto.

2) Lo Zumo ha una velocità di ricalcolo notevolissiama e con la moto capita spesso di imboccare strade alternativa anche corte.

3) Lo Zumo si manovra veramente con i guanti e per le operazioni facili anche in movimento (comunque sconsigliate per la sicurezza)

4) Lo Zumo si legge dalla distanza del casco per via dei caratteri grandi, sia il menù che le vie e tutto il resto.

5) E' bluetooth, controlla con estema facilità il telefono (rubrica compresa) e l'interfono. Se una volta devi chamare o aspetti una chiamata, puoi relamente usarlo da ponte con cellulare e navigazione.


Per contro lo Zumo non è:

1) - Fatto per andare a piedi, visto che non ha nenache il percorso pedoni e la durata della batteria non supera le 3 ore.

2) - Non è un navigatore da taschino, prorpio perchè deve essere letto con facilità da distanza di guida (Auto e Moto).

3) - Non necessita di PC per scaricare mappe, anche se per me Mapsource resta uno strumento indispensabile per programmare un viaggio. Da PC si possono fare tante ipotesi, con una bella piantina davanti ad uno schermo ad alta risoluzione, utilizzando tutte le funzioni del software.


Ho il Tom-Tom sul mi Qteck 9000, schermo VGA 640 x 480, splendido per andare a piedi e da consultare se non guidi, viceversa initilizzabile durante la guidia, sia in moto che in auto.

Ergo, dipende dove lo si vuole utilizzare, come al solito, lo strumento a 361° non esiste....

Diavoletto, spero di esserti stato di aiuto, oltre ad aumentare la confusione...
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...

Ultima modifica di un ex tk; 02-05-2007 a 19:36
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando