Io le ho sempre montate sull' Africa Twin e sul Varadero. Mi sono sempre trovato benissimo anche quando erano verso la fine, tranne quella anteriore che si scalinava subito avendo i tasselli in fila longitudinalmente. Lavorando fino all'anno scorso nel campo dei pneumatici, ero riuscito a prenderne qualche treno e mettermele in casa a prezzo straccio, anche se non più in produzione. Però come dice GIANFRANCO sono sicuramente rimanenze di magazzino destinate forse a primi equipaggiamenti. Sono sicuramente vecchie e dure, quindi prestazioni e tenuta non sono più le stesse. La gomma per eccellenze per i GS sono le Tourance. Il mio Adventure è arrivato con le nuove Bridgestone Battle Wing 501,502, molto stradali ma devo dire che vanno veramente bene. Per ora ho percorso solo 3000 km ma sono contento: sono silenziose e precise nell' inserimento in curva. Soprattutto, piegano fino al limite anche da nuove. Questa è la mia prima Bmw. Non ho mai avuto il piacere di provare il 1150. Lo rimpiangi? o il 1200 è molto meglio?! (Intendo non solo di motore ma anche come ciclistica)