quando si parla di finanziamenti qui ho sempre un pò di pudore a scrivere, sono troppo severo con me stesso per approvare chi compra una moto a rate, io ho comprato tutto quello che era necessario in una famiglia con tre figli a rate, mobili importanti, auto per lavoro o utilità familiare, mutuo decennale per la casa, le ho usate per circa 30 anni e circa 10 anni fa ho festeggiato l'ultima rata del mutuo e da allora non ho più avuto una rata,
e grazie a dio che potevo farle..... ma per il superfluo sinceramente non capisco come si possa fare, non mi divertirei neppure ne sono sicuro. Se non potessi permettermi le moto che ho girerei senza problemi anche con moto meno care, non è vergogna girare con moto da 1500 € io qualche volta faccio giri anche abbastanza lunghi in sella al mio intruder 800 e sto proprio bene e non mi sento inferiore a nessuno, anzi ne vado orgoglioso. Anche in passato quando le responsabilità familiari erano pesanti le moto le compravo in contanti come? facendo cottimi e straordinari quando ero dipendente ( fino al 1980) e lavorando anche la domenica da artigiano.