>>La Le Mans è indubbimente un pezzo di storia della Guzzi....
Nella metà degli anni 70 per strada era la moto da battere... aveva meno cavalli delle concorrenti ma una ciclistica e un "equlibrio" invidiabili... peccato che se semo fermati agli anni 70 :-)
>>vedo la 500 8 cil. mi viene un brivido.....
Si dice che Ferrari, molto amico di Guzzi, dopo averlo visto progetto un motore come quello di Guzzi... cioè con nessun tubo per il passaggio dell'olio... tutto passa nelle "strutture"
>>Quando sali le scale e ti trovi nell'ufficio del Signor Guzzi, con la sua >>scrivania e il suo telefono
E anche il cassetto segreto... se ti fai raccontare dai "vecchi" rimani strabiliato dal diverso modo di lavorare... è un continuo di aneddoti(sicuramente anche altri di quei tempi erano così)... c'era l'orgoglio di essere "semplici" operai in Guzzi
>>L'ultimo uomo che mi ha dato emozioni nel mondo delle moto si chiamava >>Carlo Talamo
Un mito... lo sai che poco prima della sua morte stava nascendo un feeling tra lui e la Guzzi... chissà che avrebbe potuto fare
La moto va scelta con il cuore... ma la maggior parte delle volte è la moto chesceglie te.
A me piacciono tante moto... so i pregi e i difetti della Guzzi... quindi penso di essere abbastanza obbiettivo... ma quando mi chiedono perchè amo la Guzzi gli rispondo e come chiederti perchè ami tua moglie o fidanzata... non c'è un vero perchè è un insieme di questioni inrazionali... per questo è così bello.
Se uno dovesse scegliere la moto per comodità, riparo, consumo... guideremmo tutti degli spooter
Ultima modifica di Tatuato; 12-04-2007 a 12:25
|