Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2007, 17:27   #45
ale4zon
Mukkista doc

L'avatar di ale4zon

ubicazione: Arezzo e basta!
predefinito 21 Agosto – Macchupicchu – Cuzco

Da Aguas Calientes c’è un servizio di bus navetta per salire alle rovine. La prima corsa è alle 5,20 del mattino. Io avevo consigliato a tutti di prendere quella per essere a Macchupicchu con l’alba, di per sé uno spettacolo, e soprattutto quando ancora le frotte di turisti non sono arrivate. Comunque ciascuno era libero di salire quando voleva, l’unico appuntamento era alle 15 alla stazione per riprendere il treno per Ollantaytambo.
I temperari che hanno deciso di seguire il mio consiglio hanno scoperto che aveva smesso di piovere e quindi meritava davvero una levataccia del genere. Io non ce l’ho fatta, e sono arrivato alle rovine alle 10,30.
Macchupicchu è uno dei posti più incredibili del mondo, io non me la sento di raccontarvi le sensazioni che si provano a stare lì. C’ero già stato 13 anni prima e questo ha tolto molto alla mia esperienza ma tornarci una o dieci volte è un’emozione sempre nuova. Io non ci provo nemmeno a descriverla. E poi qui siamo su QdE, se volete maggiori dettagli andate su www.quellidellincas.com.
Torniamo a Cuzco che è già buio, giusto in tempo per una cena a base di braciole di Alpaca e per rituffarsi nella movida cusqueña.