voglio ostinatamente dire la mia su un argomento che è già idiosincratico in partenza (vale a dire che ognuno fa un po come ca%%o gli pare coi suoi soldi)
io ho iniziato la ricerca dalla MIA moto ideale 1 anno fa (ma forse anche 20 anni fa). per il "mio" tipo di motociclismo, che nella mia testa è libertà e sfida all'orizzonte, non fermarsi mai, andare sempre avanti, sempre oltre il passo, oltre la curva, oltre il confine, per uno come me che ama anche il solo suono della parola LONTANO... beh, BMW è sempre stato un mito, e ancora di piu sono stati un mito i bmwisti... ho sempre sognato che un giorno sarei stato uno di loro, quegli uomini che negli anni 80 quando noi si andava in giro sulle jap con la felpa e i jeans arrivavano bardati come marziani dalle Terre del Nord...
1 anno fa ho iniziato a cercare una alternativa meno "cittadina" al transalp, moto PERFETTA per genova, un po' meno per le lowlands della padania.
alla fine le candidate passate in rassegna: vstrom 1000, cbf1000, fjr1300 ... bei mezzi, specie il cbf, molto comodi ed economici... poi un giorno in autostrada mi sorpassa questa cosa bellissima, e resto folgorato. è amore a prima vista, e in più è BMW... poi inizio a vedere le soluzioni tecniche uniche, l'ESA, la protettività, la qualità, e quasi, dico QUASI mi dimentico che costa come 2 CBF... alla fine è di una bellezza sconvolgente per me (e parliamo dell'RT), è protettiva quanto basta per portarmi al lavoro distante 70 km di autostratangenziale, è comoda in 2, e ha un motore giusto per me. non c'è NIENTE di simile, sono andato a vedere l'FJR e ha il design di 10 anni fa, e finiture OSCENE... sarà che l'amore rende ciechi, ma non ho mai desiderato tanto una moto, neanche a 18 anni... e non nego che sia anche una scelta filosofica, né di soldi né di prestazioni... per i VIAGGIATORI a 2 ruote (odio la parola TURISMO) difficile trovare di meglio... se mi piacesse correre e mi piacessero le moto sportive, beh, li credo sarebbe tutta un'altra storia... o no?
Ultima modifica di storvandre; 31-03-2007 a 20:55
|