Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-2007, 21:40   #71
Piermerlino
Mukkista doc

L'avatar di Piermerlino

ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
predefinito

Non è facile soddisfare tutti. Non è facile andare incontro alle esigenze di tutti. Pensate semplicemente a quanto è difficile dare fiducia a qualcuno (in qualsiasi ambito) e quanto è facile invece perderla.
Il tema credo sia ancora di moda: sino a qualche tempo fa nei vari corsi e master si passava ore ed ore a spiegare quanto fosse importante FIDELIZZARE il cliente e non semplicemente soddisfarlo.
E così parlando per paradossi, può succedere che dopo qualche anno dalla scadenza della garanzia ti sostituiscano un pezzo di moto molto costoso chiedendoti solo una minima partecipazione di spesa e tu ti ritrovi a lamentarti con un amico perchè ti hanno restituito la moto senza toglierti la polvere dai cerchioni.
Per quello che riguarda la mia esperienza personale, anche se di qualche anno fa, ritenendomi preso in giro su un presunto difetto della mia allora moto, dal titolare da uno dei più rinnomati concessionari BMW di milano, mi sono rivolto in BMW. A quei tempi era a Verona e ricordo di aver parlato con un ingegnere. Pochi giorni dopo sono stato ricontattato dal concessionario, molto più disposto a riesaminare il "presunto" difetto.

Ognuno di noi ha il proprio modo di vedere le cose e di esporle. Il compito difficile di chi prende in esame le varie situazione (ed esempio leggendo il nostro forum) è quello di saper discernere tra problemi reali e presunti cercando oltretutto di capire da come vengono esposti...
Qui il discorso si fa lungo... comunque seguo da anni la rubrica "Ragioni e Torni" di una nota rivista del settore informatico... se ne leggonoproprio di tutti i colori !!! Ascoltando ovviamene le due campane...
ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea