Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-2007, 20:23   #69
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum

L'avatar di cidi

ubicazione: MO-PE
predefinito

dettaglio imparato adesso adesso:
parlo dello showa originale della esse anno 2000, modello standard.
l'azoto e' separato dall'olio da una membrana tenuta da un anello (sul corpo dell'ammortizzatore si vedono delle punzonature all'esterno, a meta' lunghezza, che girano in tondo a tutto il tubo e che sono i segni delle tacche interne che tengono l'anello che tiene la membrana che divide l'az dall'olio)
al mio ammortizzatore s'e' proprio rotto li': non tiene piu', di colpo, e lavorava con l'emulsione olio/gas che lo faceva rimbalzare come una pallina di gomma...
il sospensionista cui mi rivolgo (che non mette la valvolina perche' lui ripristina la membrana, mi ha parlato di 20 atm. ma forse e' una cifra indicativa....) per riparare il mio fara' cosi': sostituisce il tubo con uno di provenienza automoblistica (merdeces), sul quale salda al tig l'attacco del mio e l'interno, prima di rimontarlo, lo lappa per benino (l'originale non e' lavorato dopo l'estrusione del tubo) cosi' non ci sono imprefezioni della superficie che prima o poi mandano tutto in malora. (guasto tipico di questo tipo di ammortizzatori che ad un certo "scoppiano")