Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-2007, 17:48   #86
Ermanno
Guest

predefinito

Ho avuto per quattro anni una Aprilia Caponord e posso dire che mi ha servito veramente bene.

Ho deciso di cambiarla perchè volevo ( ) provare una BMW, in questo 3d tutti ne parlate male, ma la maggior parte di voi ne possiede una.

Io credo che oltre alla qualità, in BMW ne vedo molta, bisogna anche tenere conto di altri aspetti.

Dopo quattro anni ho perso su una moto con 38.000 km qualcosa come 6.800 € , mi sono accorto che nonostante la cura con la quale la moto era tenuta le ruote incominciavano a lasciar apparire la ruggine, ancor più preoccupante i mozzi anch'essi con le prime avvisaglie di ruggine.

Non ho quasi mai fatto fuoristrada con una moto simile però le vibrazioni e i rumorini di fondo sono quasi superiori alle mie moto da enduro, usate solo in off.

Non ha mai consumato un filo di olio, ma ogni 6/7000 km le pastiglie erano alla frutta perchè il motore tanto potente era frenato da un impianto insufficiente almeno del 35%.

Non parliamo di ricambi o accessori, l'unico originale, le manopole riscaldate, hanno un costo superiore ai ricambi BMW è monta un interruttore originale che si monta su una vite della manopola del gas.

Non parliamo che in questi giorni la casa madre pur di vendere, ha dato la facoltà ai concessionari di vendere un prodotto da 11500€ a 7500€ più immatricolazione senza ritiro dell'usato.

Assomando tutte queste cose e vedendo il mercato attuale, credo che il BMW, in fattispecie il GS può essere, pur essenso una moto molto cara, l'unica che nel mercato ha ancora una serietà, un valore e una garanzia.

Come tutte le marche è fatta di plastica, cosa non mi dicevano del mio Caponord, consuma olio e le Varadero che fanno al massimo i 10 con un litro, l'abs non funziona ma per fortuna quando ho provato quella del conce era di serie, insomma ragazzi 16000€ son tanti ma in fondo non è un prodotto così malvagio, un pò di fortuna e penso che sia una moto che possa dare delle soddisfazioni e se invece il destino la pensa diversamente qualsiasi marca prendi i difetti ci sono sempre.

Spero di avere ancora queste opinioni fra qualche anno e di non mettermi un avvocato per far casa alla casa tedesca.

Cerea