Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-2007, 11:36   #9
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

io ci sono stato ad agosto scorso, condivido quando detto già da Emocromo...
è un posto da favola con panorami incredibili, non ti credere di trovare femmine gncchè pero
gli hotel e il mangiare costano nulla, ma occhio a non fare il vip che è la somma che fa il totale
se non sopporti la sporcizia cerca sempre dal 4 stelle in su, il resto sono semistalle.
abituati, in ogni cosa trovi cibo con aglio ma sono pietanze da assaggiare una volta nella vita, prendi la ciorba e non chiedere prima di cosa si tratta
la popolazione delle campagne è primitiva e a volte molto scortese per non parlare di quanto sono lavativi, fortunatamente ogni tanto si incontra qualcuno che è stato in italia e oltre a parlare un po di italiano hanno anche qualcosa che si avvicina alla civiltà.
di norma non sono ladri, nella loro mentalità c'è l'elemosina, molti di quelli che incontrerai ti chiederanno soldi come elemosina e spesso ti chiederanno: quanto costa questo, quanto costa l'altro... di continuo!
il nostro percorso dell'anno scorso è stata la catena montuosa dei carpazi transilvanici, UNO SPETTACOLO, ma tieni presente che le strade di montagna sono messe peggio delle strade statali... conta che la loro autostrada è una strada doppiosenso che per noi è equivalente alle nostre stradine di campagna
metti sempre la benzina 99 ottani, non ricordo come la chiamano... ma è la meno sporca, in ogni caso al rientro dovrai comunque cambire il filtro benzina.
Bucarest... non ti perdi niente, una città buia stranamente illuminata dalle pubblicità in stile new york, cartelloni pacchiani...
se vuoi fare campeggio necessita la tenda, c'è un umidità BESTIALE!
OCCHIO SERIAMENTE ai limiti di velocità, ci sono poliziotti corrotti ad ogni ingresso euscita di villaggio... spesso chiedono la tangente, non come i poliziotti di dogana che la tangente la chiedono sempre!
fortunatamente da quelle parti c'è un sistema di avviso, se vedi una macchina che ti lampeggia inizia a rallentare perchè vuol dire che piu avanti c'è una pattuglia di polizia.
Ho sentito dire che spesso ci sono poliziotti impostori che si vestono in divisa ma non sono poliziotti... quindi occhio a poliziotti appiedati, di solito quelli veri sono in automobile.
quest'estate ad agosto riattraverserò la rmania ma stavolta la metà sarà costanza per poi scendere verso la turchia.

se mi vine ein mente altro riprendo il discorso
ma decisamente meglio di me ne sa President che li ci lavora anche!

Ultima modifica di Piripicchio; 30-03-2007 a 11:41
Piripicchio non è in linea   Rispondi quotando