Discussione: k1200r sport
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-2007, 11:12   #24
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito K1200RSport. provata ieri...

..purtroppo sotto la pioggia battente.
Aveveo un po' i timore reverenziale per la cavalleria (io ho una 1100s).
E' la prima k1200 che provav e devo dire che l'ho trovata fantastica. Non so, chi ha parlato di seghettamenti...deve essere un vero tester perchè io (comune mortale abituato ai Boxer) non ho sentito niente.
Sul tratto che portava a p.za Kennedy ho incrementato fino alla 6°, a 80/90Km/h e cercavo addirittura la 7°. Ho trovato una fluidità inaspettata anche a velocità modeste con marce alte (senza seghettamenti), con una progessione goduriosa (per chi ha già una K penso di non dire niente di nuovo). Ovvio che chi viene da un Boxer deve fare attenzione alla manetta (specie sul bagnato). Sempre per il tempaccio e per il tragitto obbligato di ieri, non ho potuto sentire dove entra la "vera" coppia. Posso solo imaginare.
E' indubbiamente lunga, ma per chi ha imparato a fare i tornanti con la "1100S" non ci sono problemi.
Non credo sia particolarmente agile in montagna.
L'ho trovata comodissima, più della mia; io sono basso 1,68 quindi penso che sopra il 1,85 può esserci qualche problema.
Comunque devo dire che BMW dimostra come si possa fare una moto da oltre 16ocv, guidabile anche in città. BRAVI!
Tourer55 non è in linea