Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2007, 21:23   #30
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ipotenus Visualizza il messaggio
Sono più o meno in linea con tutto ciò che hai scritto, con qualche riserva sul discorso frenata, che non conosco in questa nuova versione.
In effetti, vorrei andare dal concessionario a provare il nuovo ABS, anche se le tue osservazioni mi lasciano un po' perplesso.
...........
Nulla da fare per gli specchietti (mettici il laccio di sicurezza interno)
Ho avuto un GS 1200 con l' ABS come il tuo, quindi lo conosco bene; questo nuovo è sostanzialmente identico, solo che non ha il servofreno...
C' è anche un' altro aspetto che non mi piace, ed è il ritardo di risposta dell' impianto; tu tiri la leva, ed anche se senti mordente, per un' attimo la moto non frena, poi inizia a farlo, e quando lasci la leva, le pastiglie non lasciano subito la presa, ma ci mettono una frazione di secondo in più.
Credo che questo comportamento sia dato dal fatto che il tubo del freno, non ha un percorso diretto dalla pompa freno alla pinza, ma viene interrotto da una centralina che riceve il segnale della "pinzata", lo elabora, e lo trasmette alla pinza...

Ps: il filo metallico agli specchietti l' ho fatto montare dal conce prima di ritirare la moto