avevo otto anni qando papà mi regalò una morini corsarino 50 cross con tanto di gas rapido tommaselli con cui imperversavo nelle campagne bresciane; poi venne la yamaha yz 125 chesterfield scout nera e rossa per il primo (ed unico campionato) che fini distrutta contro un albero;nel frattempo aiutavo il icino di casa a restaurare i vecchi monocilindrici guzzi; a 14 ani lo scooterino honda non me lo poteva levare nessuno...; 16 anni laverda-zundapp 125 rosso ferrari che andava come un siluro; nel fratempo scappaano i vari furti di moto al papà (yamaha tw200; ducati 750 ss) poi con i 18 anni la prima moto: moto guzzi v 35II con cui ho fatto i primi bei giri e che era sempre rotta che mi ha fato imparare il concetto di manutenzione;nel frattempo aquisto congiunto di yamaha szr 660 supermono per il campionato monomarca; causa incredibili successi universitari arriva la yamaha xt con cui mi facevo roma brescia una volta al mese con eccezione di dicembre e gennaio...venduta dopo 11 mesi con 32.000 km...per prendere la triumph 900tt legend; poi è arrivata la mia bella k100 rs con ohlins, centralina,remus e pize freno modificate...disgraziatamente finita contro un isola pedonale...; a quel punto causa ristretezze economiche arriva una vespa px 150 arcobaleno con la quale ho girato spagna,portogallo,austria,carinzia,grecia, turchia; a causa della vespa partono i restauri di vespe (13 al giorno d'oggi); grazei alla vincita di alcune borse di studio e ad una congiuntura astrale favorevole ad agosto, a 27 anni, mi sono preso infine un'altra bmw r850 gs del 2000. adesso sono indeciso se passare ad un r100 gs parigi dakar o ad un ktm lc4 640 adventure.
in totale ho circa 20 anni di moto alle spalle e altri 100 davanti.
mio padre nel fratempo ha lasciato le moto ed è passato al quad con il quale imperversa sulle apuane. quando sarò vecchio lascerò le moto forse per un o di quegli aggeggi a quattro ruote, ma fino ad allora...il mio papà dovrà correre per riprendermi in fuoristrada ed io inseguirlo in mula con la mukka!