Sono più o meno in linea con tutto ciò che hai scritto, con qualche riserva sul discorso frenata, che non conosco in questa nuova versione.
In effetti, vorrei andare dal concessionario a provare il nuovo ABS, anche se le tue osservazioni mi lasciano un po' perplesso.
Inoltre, non mi infastidice il fatto che una percentuale della frenata anteriore passi alla ruota posteriore (aiuta a stabilizzare la moto in tante situazioni e può essere perfino risolutiva quando viaggi carico e/o in 2), semmai mi infastidirebbe il contrario.
In ogni caso, almeno per l'impiano frenante del mio modello, il passo avanti rispetto alla 1150 è evidente.
Vere le osservazioni sull'avantreno e sulla sensazione di peso e differenza di maneggevolezza. Datti datti qualche giorno e quando guiderai nuovamente il GS, queste sensazioni ti mancheranno e forse ti sentirai pure leggermente insicuro (io quando la guido mi sento così).
Certo, c'è da dire che non sei proprio un peso massimo e quindi la stazza dell'RT è un elemento più evidente per te, ma anche la sella bassa (l'hai presa vero?) dovebbe esserti d'aiuto.
Coma fai a girare in città con le valigie? Sulla vecchia erano disponibili i coperchi piatti (infatti io li avevo), ma su questa non li ho ancora visti.
Quindi, TopCase.
Io la uso in città tutto l'anno (ed a Roma il traffico non manca) e nel traffico mi muovo bene, meglio di tanti scooter.
Nulla da fare per gli specchietti (mettici il laccio di sicurezza interno), mentre a me la distorsione della visuale data dal parabrezza, non da particolarmente fastidio (1.82).
Non ho mai preso in considerazione il Tempomat, ma sentendo il tuo racconto ...
BMW R 850 R SE
|