Quote:
Originariamente inviata da bmwfranco
Mi sembra di capire che, per nostra fortuna, le moto sono poco rubate  .
|
Non ci sperare, quella delle bmw poco rubate è una leggenda, retaggio di tempi passati, che è paragonabile a quella delle bmw "assegni circolari".
Ovvero, dieci, qundici anni fa le moto più rubate erano le jap pistaiole ed i 125 per il semplice motivo che i possessori delle suddette sfasciavano regolarmente il mezzo ed altrettanto regolarmente si rivolgevano a "ricambisti" improvvisati per ripararle... le bmw le vedevi solo in mano a gente matura con discrete possibilità economiche che per la riparazione si rivolgeva esclusivamente alla rete ufficiale. Oggi le bmw le hanno "pigs and dogs"

ed inevitabilmente è fiorito un mercato di ricambi "parallelo", senza contare che sono diventate appetibili anche in mercati stranieri un poco fuori dalla distribuzione ufficiale.
Guarda, ovviamente non ti auguro di dover fare (come è capitato a me più volte) la coda presso la questura per presentare una denuncia che sai benissimo che non servirà a nulla se non a certificare la perdita del possesso del tuo mezzo.
Detto ancor più per inciso, delle mie tre bmw rubate (si, tre non due, sai le brutte esperienze si tende a dimenticarle spesso) una l' ho ritrovata io per caso parcheggiata davanti ad un bar milanese, la seconda è stata trovata da inquilini di un palazzo nel cui cortile era stata depositata per tre mesi, la terza è stata trovata dalla ps su segnalazione di qualche brav' uomo: era rimasta "parcheggiata"per 6 (dico sei) mesi in via ripamonti.
Dopo queste belle esperienze faccio l' assicurazione e non metto neanche il bloccasterzo, chè almeno se la rubano e la ritrovo mi evito gli 800 euri di ripristino mezzo.
Ah, ecco quello che è successo recentemente e di giorno ad una nostra forumista:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ht=giada+furto