Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2007, 03:17   #8
dartio
Pivello Mukkista

L'avatar di dartio

ubicazione: Brugherio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spiderman Visualizza il messaggio
Vorrei poi capire secondo voi i vantaggi a parte quelli estetici della sostituzione del silenziatore, sicuramente notevole peso in meno ma poi ....altro?
Per prendere qualche cavallo, penso che valgano le stesse considerazioni espresse sul 1200GS in diversi 3ds su questo forum:

-Togliere il catalizzatore, montando i collettori ad Y con tubo di compensazione fra i 2 cilindri, peccato che nè Aros, nè Laser, nè BOS, (che le fanno per i GS) la producano ancora per la RR. I vantaggi sono apprezzabili al di sopra dei 4000rpm, una volta "stappata" la moto allunga con meno fatica, KW e Nm aumentano sostanziosamente, sotto è già troppa grazia se non perdi coppia, per ora l'unica per le RR è: aprire il barilotto col bisturi, togliere il cat, magari inserire una curvetta di deflessione, risaldare al TIG con perizia e... trovare un officina amica per le revisioni.
-Montare un modulo addizionale all'elettronica dell'iniezione (cerca "cientralina" sul forum), che ingrassa mò ben la missiela, vantaggi: incrementi di putensa a tutti i regimi; svantaggi: qualche vortice nel serbatoio , ma ho sentito anche chi sostiene che si consuma di meno... Io sulla moto di prima avevo una Powercommander, ma un 10% (mappa + mappa -) in più ammetto che lo consumavo...
-Sostituzione Terminale di scarico, a parte il sound (in effetti ho un problema, se non guardo il contagiri non so mai a quanto sono, fa sempre mmuuuu... mi basterebbe il sound del GS), si guadagna solitamente un 2-4% in alto, se va bene, in basso l'AKRA solamente dichiara di non perdere coppia (ma dovremo aspettarla, e sarà solo by Biemvù... $$$), i grafici Bos invece molta onestà ammettono qualche buchetto...

Inzomm' per il momento non c'è ancora molta scelta....

R1200R Grigia 9/06
dartio non è in linea   Rispondi quotando