L'ho già scritto in quella occasione, ma mi ripeterò perchè l'argomento è calzante, solo per rendere l'idea di quanto sia diverso, l'approccio alla passione per le due ruote da parte degli stranieri, in questo caso Olandesi....
Luglio 2006, autostrada Livorno Firenze, fermo in colonna e il termometro dell'auto segnava quasi 38°c ....
Davanti a me, sulla corsia centrale, vedo una scena che difficilmente dimenticherò per la sua stranezza...
Famigliola Olandese, lei, in tuta di pelle, stivali e integrale Schoei dal quale fuoriesce una coda di capelli biondi, zaino sul selli e ragnetto...
davanti, Honda Goldwing e sidecar, lui tuta pelle nera, integrale, stivali...
al suo finaco ...nel sidecar ...

due bambini affiancati di non più di 5 anni , anche loro rigorosamente vestiti in pelle e integrale, che giochinavano incuranti dell'autotreno fermo alla loro destra in prima corsia, col trombone di scarico ad 1 metro a alla stessa altezza....
Non credevo ai miei occhi, con quel caldo dall'Olanda in quelle condizioni...
Non ho potuto fare a meno, quando mi sono affiancato, di suonare e salutare, prontamente ricambiato dall'uomo ....
Questi a mio giudizio, sono comunque troppo estremi, a quei bambini in cervello, sarà andato in ebollizione