Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2007, 20:35   #23
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
predefinito

Forse alle nostre latitudini (parlo del Canton Ticino) riesci ancora a trovare il poliziotto che in certi casi lascia perdere. In svizzera tedesca credo siano semplicemente inflessibili ...giusto o sbagliato potremmo stare qui a discuterne per ore e non arrivare a nulla di utile. La tendenza ormai é della tolleranza zero sulla strada (e non credo che sia una prerogativa solo elvetica... ma generale). Per il turista che passa a 51 km/h in abitato e prende la multa per un km/h dopo che ha speso dei soldi in albergo, ristorante, museo, negozi ... girano le scatole. Lo capisco. Per quello che mi riguarda francamente se mi dovesse succedere una cosa del genere in un paese estero la prenderei con filosofia.

Mi é giunta voce che adesso in certe province italiane si sono attrezzati per far arrivare le multe anche agli svizzeri. Beh se é vero era ora.

Interessante notare che la paura delle sanzioni fa condurre rispettosi del codice stradale, ma se ci si trova in un paese dove si é di "manica larga" allora ci si lascia andare guidando baldanzosi. Non c é educazione stradale ma paura della multa/ritiro patente.