x pennanera
quello è l'avvertimento per i maiali... qui siamo in un altra sezione.
comunque... io ho visto gente rompersi una caviglia praticamente da fermi.
in assenza di assistenza... la cosa sarebbe stata un INCUBO puro.
e anche se sei in 5 moto... sei nella MERDA comunque... dato che dovresti portare la persona dove possono assisterla.. sempre che lui possa montare in moto...
insomma io la responsabilità di dover assistere altri del mio gruppo o di dover a mia volta vivere un incubo se mi faccio male... non la voglio... ma è giusto non averla... dato che siamo tutti in vacanza.
non stiamo parlando di giretti dietro casa... ma di posti dove al minimo inconveniente anche meccanico... senza assistenza... sei FERMO.
io sono rimasto per 2 ore da solo in mezzo al deserto... avevo il telefono satellitare... sapevo dove ero... sapevo che gli altri sarebbero tornati a prendermi (in quel momento era prioritario portare il gruppo a destinazione dato che io avevo solo un inconveniente meccanico)... dopo è arrivato il camion a prendere la mia moto e me.
ma immaginate la stessa situazione con voi... infortunati...
vorrei ricordare che potete benissimo viaggiare da soli... vi portate un bel telefono satellitare... in tunisia se vi succede qualcosa.. se non avete altri e siete molto a sud... arrivano i militari a prendervi con l'elicottero... quando possono... se siete ancora vivi... e se lo siete... poi vi presentano il conto... una decina di migliaia di euro...
l'importante è essere informati dei rischi che si affrontano.
sulla base di questi... ognuno fa quello che vuole.
ma per favore non fate i romantici dei viaggi... che di romantici morti o azzoppati ne ho visti e sentiti fin troppi e chi viaggia VERAMENTE... sarà il primo a dirvi che dovete esser BEN consci di quello che rischiate.