Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2007, 08:29   #26
Brusca
Guest

predefinito

Enrox...che i grafici, come mi dici, evidenzino un qualche cosa..lascia il tempo che trova.
1)Un anno e mezzo fa presi una Rapidbike per un maxiscooter...la installai e diventai matto a mapparla...comunque lo scooter faceva, effettivi, 186 kmh.
La Rapid si offrì di venirmi a prendere lo scooter, mapparlo da loro, e rendermelo, GRATIS.
Me lo riportarono dopo 10 giorni, con un bel grafico, dove, effettivamente, si evidenziava la perfetta regolarità della curva potenza e coppia. "Vedrai che bomba".
Provato su strada non superava i 177 kmh...................
2) Un mio amico ha fatto elaborare sempre un maxiscooter(B650)(alberi a cammes, pistoni, bielle, eumento di cilidrata, rapidbike2, ecc.)..la moto erogava, alla ruota, 57cv contro i 34cv originali..(sul banco). In strada ci sono voluti 9 mesi per farlo andare meglio di un originale....La mappa...il lunedì andava ok, il marte seghettava, giove si spegneva.....e il preparatore, senza fare nomi....è un illustre di Monza.
Ora...penso che, come è stato detto...forse solo la Power...avendo la sonda Lambda..possa veramente essere prestante..
Per il resto..son convinto che l'ideale è sempre mappare, se si puo', la centralina di serie.
Comprai l'adjusterbox per le Suzuki da PeppoRusso..cambiava direttamente i parametri iniezione in base all'apertura dell'accelleratore....e funzionava...
Oppure si montano ste piccole centralinette..senza aspettarsi uno stravolgimento totale....ed in effetti il venditore non spaccia niente di illusivo, mi sembra.

Ultima modifica di Brusca; 13-03-2007 a 08:32
  Rispondi quotando