Certo, non discuto sul fatto che la multa mi sia stata comminata per giusta causa, ho sorpassato il limite quindi è giusto che paghi ma il metodo di riscossione è sicuramente discutibile: prima indicano la carta di credito come uno dei possibili metodi, poi non la vogliono usare (non so perchè ma magari ci pagano delle spese o commissioni o che ne so cos'altro) infatti mi rispondono che la carta non funziona mentre io l'ho usata sia prima che dopo il loro tentativo e so per certo che funziona. Per non combinare casini sono costretto a fare un bonifico che, per i paesi extra CEE, costa quasi 20 euro di commissioni (almeno per gli importi in gioco nel mio caso).
Riguardo alla possibilità di visionare la documentazione ecco cosa c'era scritto sulle contravvenzioni ricevute (riporto fedelmente senza libere interpretazioni):
La procedura svizzera per le multe disciplinari non prescrive alcun diritto di consultazione degli atti. La polizia comunale della città di Zurigo non concede la visione dell'incarto (materiale fotografico incluso).
Più chiaro di così!!